Skip to main content

Serenissima

L’associazione per le squadre di touch rugby


Serenissima Super League nasce nel 2017 da un gruppo di sei squadre di touch rugby che giocano tra le provincie di Treviso, Venezia, Padova ed Udine.
L’associazione ha lo scopo primario di far giocare assieme squadre di touch rugby durante il periodo autunnale ed invernale organizzando tappe con cadenza mensile nei campi delle rispettive società di appartenenza, nello spirito comune dello stare bene insieme e del sano gioco.
Il gruppo è aperto a nuovi inserimenti ed ha tra i vari obiettivi proprio quello di allargare il movimento.
Le squadre fondatrici sono: Grifoni Rugby Oderzo, Old Cayman di Casale sul Sile, Antachbols di Mira, Under 100 di Mogliano Veneto, Neanderthal di Paese e Scoiattole di Silea.
Successivamente si sono aggiunte le seguenti squadre: Furlan beer di Udine, Old Valsugana di Padova, Quei de Viorba di Villorba, San Precario di Padova, VV Touch di Vittorio Veneto, Rugby Piazzola di Piazzola sul Brenta, Decima Regio di Treviso, Language exchange di Padova, Mirano rugby di Mirano, Vecio Monte di Montebelluna.
Il touch rugby è una variante del rugby in cui i giocatori anziché placcarsi devono toccare l’avversario.
Non ci sono mischie o calci. E’ un gioco adatto a donne e uomini di tutte le età.

Serenissima

è anche solidarietà


Serenissima Super League ha avuto il piacere di supportare il progetto solidApe.

Oltre 8mila chilometri percorsi a bordo delle Ape Piaggio in 24 giorni di viaggio: è la sfida che il gruppo di volontari di “SolidApe” ha affrontato nell’estate del 2016, partendo da Cazzago, cittadina in provincia di Venezia, e arrivando sino a Capo Nord, in Norvegia, tutto per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

Grazie a questa avventura hanno donato fino ad ora circa 30.500 euro ad associazioni come Lilt Padova, Anfass Mira, La Colonna onlus Mirano e Oltre il Muro Dolo. Dal primo viaggio è stato realizzato il libro e il docufilm “ApeNord” da Venezia a Capo Nord in Ape – Reportage di un sogno”, i cui proventi sono andati tutti in beneficenza”.

Organigramma


Presidente

Massimiliano Camuffo

Vice presidente

Luca Berton

Amministratore

Piero Vesco

Segretario

Omar Menegazzi

Resp. web

Marco Verduci

Resp. Informatico

Michele Da Pare’

Resp. tecnico

Paolo Casagrande
Luigino Casteller